FANDOM

È esatto, Sommo Luminescente. L’antica profezia si è finalmente compiuta: l’Occhio della Vita è tornato su Gorm, portandovi la nuova energia Neozon. Ora la vostra potenza è cresciuta a dismisura e non avete più bisogno di me. Per me è giunto il momento di ripartire... ma non vi lascio indifesi contro il male. Ora avete un grande potere da condividere con i vostri popoli. Liberate l’energia Neozon! Anche loro parteciperanno all’Evoluzione Finale.
— Vecchio Saggio, Gormiti: Final Evolution

Il Vecchio Saggio è uno dei personaggi principali nella storia dei Gormiti, introdotto sotto forma di giocattolo nella serie Neorganic.

Nonostante non sia un termine ufficiale, lo si più definire il Signore del Bene, in quanto creatore e custode di tutti i Gormiti del Bene.

BiografiaModifica

Creatore dei Gormiti del Bene, lotta da tempo immemorabile contro il Male per riportare la pace su Gorm. Con l’avvento dell'era Neorganic e il ritorno di Magor, ha messo a disposizione dei Signori della Natura e dei loro alleati tutta la sua conoscenza gormitica! Dal tempio del Sommo Luminescente infonde coraggio ai suoi eroi dando loro preziosi consigli su come salvare Gorm e la Terra. Chissà se un giorno riuscirà finalmente a distruggere Magor?!

Galleria GiocattoloModifica

Nei mediaModifica

Il Vecchio Saggio appare nella maggior parte dei corti dedicati ai Gormiti e nella terza stagione della serie animata. Ha debuttato nel corto Le origini.

CuriositàModifica

  • Prima dell'avvento della serie animata, il Vecchio Saggio era l'unico essere umano ad abitare l'isola di Gorm; il modo in cui potesse essere presente è sconosciuto, poiché la storia di Gorm è iniziata molto tempo prima la nascita del pianeta Terra e quindi degli uomini. L'unica spiegazione plausibile è che il Vecchio Saggio provenga dal futuro o, ancora, da un'altra dimensione.

Voci correlateModifica

NEORGANIC
Popolo della Terra
Nick il Signore della TerraCavitus il PerforanteFrantumante il Martello BattenteVangor lo ScavatoreGorbattente della Roccia 1Gorbattente della Roccia 2

Popolo della Foresta
Lucas il Signore della ForestaArtigliante il LaceratoreCortex l'IntagliatoreEderus il RampicanteGorbattente delle Foreste 1Gorbattente delle Foreste 2

Popolo del Mare
Toby il Signore del MareBalistor il BalenanteLamacquatica il Fendente MarinoSquidus la Ventosa MarinaGorbattente delle Acque 1Gorbattente delle Acque 2

Popolo dell'Aria
Jessica il Signore dell'AriaPikarosTidus l'Adunco BeccatoreVultur il Guardiano dei VentiGorbattente dei Venti 1Gorbattente dei Venti 2

Popolo del Male
ObscurioMagmionFiammelicusMemeltor il FondianimeMetalloide il DemolitoreNefastor il Tetro DistruttorePetrolius il Nero UntoreGorbattente del Fuoco 1Gorbattente del Fuoco 2

Altri Personaggi
Il Vecchio SaggioMagor