FANDOM

Speravo che con l'avvento di forze fresche, che andassero a ingrossare l'esercito del Bene, tutto volgesse al meglio... Ma ho fatto molto di più. Sono andato al di là dei miei stessi poteri! Ho varcato la porta dello spazio e del tempo, ho portato su Gorm forze potenti e antichissime e altre nuove e terrificanti... ma ancora oggi, mi chiedo se non ho rischiato di distruggere tutto quello che ho cercato così strenuamente di difendere.
—Vecchio Saggio, Scontro finale

Il Vecchio Saggio è uno dei personaggi principali nella storia dei Gormiti. Nonostante la sua introduzione fin dai primi media, è apparso sotto forma di personaggio collezionabile solo nella serie Neorganic.

BiografiaModifica

Creatore dei Gormiti del Bene, lotta da tempo immemorabile contro il Male per riportare la pace su Gorm. Con l’avvento dell'era Neorganic e il ritorno di Magor, ha messo a disposizione dei Signori della Natura e dei loro alleati tutta la sua conoscenza gormitica! Dal tempio del Sommo Luminescente infonde coraggio ai suoi eroi dando loro preziosi consigli su come salvare Gorm e la Terra. Chissà se un giorno riuscirà finalmente a distruggere Magor?!

GalleriaModifica

Nei mediaModifica

Il Vecchio Saggio appare nella maggior parte dei media dell'universo dei Gormiti: insieme a Magor, è l'unico personaggio ad essere stato introdotto nei media che successivamente è divenuto parte della collezione.

CuriositàModifica

  • Prima dell'avvento della serie animata, il Vecchio Saggio era l'unico essere umano ad abitare l'Isola di Gorm; il modo in cui potesse essere presente è sconosciuto, poiché la storia di Gorm è iniziata molto tempo prima la nascita del pianeta Terra e quindi degli uomini. Il Vecchio Saggio potrebbe dunque provenire dal futuro.

Altri Gormiti

NEORGANIC
Senza popolo Vecchio SaggioMagor
Popolo della Terra Signore della TerraCavitus il PerforanteFrantumante il Martello BattenteVangor lo ScavatoreGorbattente della Roccia
Popolo della Foresta Signore della ForestaArtigliante il LaceratoreCortex l'IntagliatoreEderus il RampicanteGorbattente delle Foreste
Popolo del Mare Signore del MareBalistor il BalenanteLamacquatica il Fendente MarinoSquidus la Ventosa MarinaGorbattente delle Acque
Popolo dell'Aria Signora dell'AriaPikarosTidus l'Adunco BeccatoreVultur il Guardiano dei VentiGorbattente dei Venti
Popolo del Male Obscurio il Signore delle TenebreMagmion il Signore del VulcanoFiammelicusMemeltor il FondianimeMetalloide il DemolitoreNefastor il Tetro DistruttorePetrolius il Nero UntoreGorbattente del Fuoco