FANDOM

Il Vecchio Saggio è uno dei personaggi principali nella storia dei Gormiti, introdotto sotto forma di giocattolo nella serie Neorganic.

Nonostante non sia un termine ufficiale, lo si più definire il Signore del Bene, in quanto creatore e custode di tutti i Gormiti del Bene.

BiografiaModifica

Creatore dei Gormiti del Bene, lotta da tempo immemorabile contro il Male per riportare la pace su Gorm. Con l’avvento dell'era Neorganic e il ritorno di Magor, ha messo a disposizione dei Signori della Natura e dei loro alleati tutta la sua conoscenza gormitica! Dal tempio del Sommo Luminescente infonde coraggio ai suoi eroi dando loro preziosi consigli su come salvare Gorm e la Terra. Chissà se un giorno riuscirà finalmente a distruggere Magor?!

Nei mediaModifica

Il Vecchio Saggio appare nella maggior parte dei corti dedicati ai Gormiti e nella terza stagione della serie animata. Ha debuttato nel corto Le origini.

CuriositàModifica

  • Prima dell'avvento della serie animata, il Vecchio Saggio era l'unico essere umano ad abitare l'isola di Gorm; il modo in cui potesse essere presente è sconosciuto, poiché la storia di Gorm è iniziata molto tempo prima la nascita del pianeta Terra e quindi degli uomini. L'unica spiegazione plausibile è che il Vecchio Saggio provenga dal futuro o, ancora, da un'altra dimensione.