FANDOM

Per fortuna hai il potere della Magica Leggerezza, altrimenti ti avrei scaricato tre chilometri fa.
Tasarau mentre trasporta Noctis privo di sensi nel terzo episodio di Gormiti: Final Evolution

poteri Atomici sono una serie di poteri leggendari ottenuti da gran parte del popolo dei Gormiti nel corso della storia di Gorm. Il loro avvento nella seconda serie e il loro conseguente acquisto da parte dei Gormiti della terza serie e della serie Energheia ha portato rispettivamente alle evoluzioni Atomic, Mythos e Final Evolution.

Esistono cinque tipi di poteri Atomici, uno per ognuno dei popoli elementali che abitano l'isola.

StoriaModifica

I poteri Atomici appaiono per la prima volta durante la storia della seconda serie. Quando Orrore Profondo viene sconfitto dai Signori del Bene, lui e il suo popolo ricevono da Magor un potere chiamato Combustione Atomica del quale Orrore si serve per attrarre l'attenzione di Elios. Il Signore dell'Aria, manipolato dalle parole di Orrore Profondo, consegna a Magor il suo popolo in cambio della Magica Leggerezza, un altro di poteri scaturiti dall'incantesimo di Magor. Nonostante la non totale convinzione di Gormiti quali Dragon e Falcosilente, a causa della fedeltà al loro Signore i Gormiti dell'Aria passano definitivamente dalla parte del Male.

Intimoriti dall'improvviso tradimento di Elios, i Signori del Bene si rivolgono al Vecchio Saggio, che li manda in tre punti diversi dell'isola di Gorm dove otterranno a loro volta una serie di capacità rivolte a fronteggiare le forze del Vulcano. Ciò porterà alla nascita dei Gormiti Atomic e in seguito alla riapertura dei conflitti. Durante la Battaglia dei Giganti, il Sommo Luminescente ed Obscurio forniscono ai rispettivi alleati una versione rinnovata dei poteri Atomici, oltre a potenziare se stessi, dando inizio all'evoluzione Mythos.

Infine, nella serie Final Evolution, quando l'Occhio della Vita si abbatte su Gorm sotto forma di meteorite e si separa in cinque frammenti, ognuno di essi si dirige da uno dei popoli Energheia e li equipaggia a loro volta con i poteri Atomici.

PoteriModifica

Vigore MuscorianoModifica

Il Vigore Muscoriano è il potere Atomico appartenente al popolo della Terra. Questo potere conferisce al suo possessore un'immensa resistenza fisica e altrettanta potenza in combattimento. Pare che sia legato alle Gemme di Muscor, le leggendarie gemme mistiche sepolte negli anfratti della Caverna di Roscamar.

Il Vigore Muscoriano viene conferito a Kolossus nelle viscere della Caverna di Roscamar grazie al contatto delle Gemme di Muscor. Durante la Battaglia dei Giganti, il Sommo Luminescente dona lo stesso potere allAntico Thorg. Infine, Gheos riceve tale potere dall'Occhio della Terra, dopo l'impatto del meteorite. Tutti e tre i Signori hanno trasferito il potere ai propri popoli in seguito al rispettivo ottenimento.

Antico MimetismoModifica

LAntico Mimetismo è il potere Atomico appartenente al popolo della Foresta. Questo potere consente al suo possessore di diventare invisibile, ma il suo effetto si affievolisce man mano che ci si allontana dalla Foresta Silente.

L'Antico Mimetismo viene conferito a Barbataus nel cuore della Foresta Silente.

Profonda BioluminescenzaModifica

Carrapax viene mandato dal Vecchio Saggio nelle profondità dalla Fossa degli Spiriti, dove riceve la Profonda Bioluminescenza. Carrapax trasferisce poi il potere ai Gormiti del popolo del Mare. Durante la serie Mythos, Nobilmantis e il suo popolo hanno ricevuto lo stesso potere dal Sommo Luminescente. Durante la Final Evolution, l'Occhio della Vita del Mare lo dona anche a Poivrons e al suo popolo.

Questo potere permette al suo possessore di integrarsi parzialmente con il mare e di accrescere le proprie capacità con l'acqua.

Magica LeggerezzaModifica

Elios riceve da Magor la Magica Leggerezza in cambio della sua alleanza, per poi trasferirla al popolo dell'Aria. Durante la serie Mythos, Devilfenix e il suo popolo hanno ricevuto lo stesso potere da Obscurio. Durante la Final Evolution, l'Occhio della Vita dell'Aria lo dona anche a Noctis e al suo popolo.

Questo potere conferisce al suo possessore una sorprendente leggerezza e una conseguente estrema rapidità nei movimenti.

Combustione AtomicaModifica

Il popolo del Vulcano di Orrore Profondo riceve da Magor la Combustione Atomica (o potere della Combustione) per ingannare il popolo dell'Aria e convincerlo ad unirsi a loro. Durante la serie Mythos, Armageddon e il suo popolo hanno ricevuto lo stesso potere da Obscurio. Durante la Final Evolution, l'Occhio della Vita del Vulcano lo dona anche a Magmion e al popolo del Magma e a Lavion e al popolo della Lava.

Questo potere sviluppa il potere incendiario del suo possessore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale