FANDOM

Occhio Aria.jpg

L'Occhio della Vita dell'Aria.

Dall'unione della fiamma generatrice e del cielo, nasce il popolo dell'Aria, ed il suo sovrano: Noctis!

Il popolo dell'Aria (o tribù del Vento) è uno dei popoli del Bene di Gorm. Dalla serie Atomic alla serie Mythos è stato uno dei popoli del Male. Durante la serie Final Evolution, il popolo dell'Aria Mythos ha assunto il nome di popolo dei Fossili.

Comandato attualmente da Jessica, è stato in precedenza comandato da Noctis il Terribile, Elios (buono nella seconda serie e cattivo nella serie Atomic), Devilfenix (cattivo), Vega e da Mystral come tribù del Vento. In Nature Unleashed è comandato da Lord Noctis.

CaratteristicheModifica

Gran parte dei Gormiti dell'Aria sono modellati sulla base di uccelli ed altri animali volanti, quali gli insetti; l'Oscuro Sanguinolento è l'unico ad assomigliare ad un pipistrello. Solo Vorticus e pochi altri non sono basati su specie animali, bensì su generiche creature fatte d'aria dalla forma umanoide. Tutti loro, chi con le ali, chi grazie al dominio delle correnti, può volare. Alcuni sono conosciuti per poter volare a lungo e senza mai stancarsi, altri sono più veloci sul volo breve, ma possono restare in volo solo per poco tempo.

Il popolo dell'Aria solca le vette del Picco dell'Aquila, ma molti di loro, dopo l'Evoluzione Finale e la battaglia nella Pianura delle Nebbie, si sono stabiliti tra le Fortezze Volanti, una serie di alture che fluttuano alcuni metri sopra la montagna. Le Statue del Falco garantiscono ad esse il potere di levitare, per cui sono gelosamente custodite dai Gormiti dell'Aria.

Spesso i Gormiti di questo popolo fanno ricorso al becco e agli artigli acuminati per lottare, ma possiedono le armi più svariate: alcuni di loro imbrigliano stregoneria e poteri magici, altri comandano i fulmini. In generale, si affidano più al volo e all'agilità che alla forza fisica, ma ci sono delle eccezioni, come ad esempio Aquila Solitaria, che non teme i combattimenti corpo a corpo.

Il popolo dell'Aria è stato l'unico popolo a far parte di entrambe le fazioni nel corso della storia di Gorm: l'Occhio della Vita l'aveva concepito per essere uno dei popoli del Bene, ma Elios, secondo Signore a guidare il popolo dell'Aria, tradì la sua gente dopo il torneo della Piana di Astreg e passò dalla parte di Magor. Ciò fece sì che anche i suoi successori, i Gormiti di Devilfenix, fossero suoi alleati. Al suo ritorno, Noctis, primo Signore dell'Aria, rimase fedele al Bene insieme ai Signori originari.

Come gli altri popoli, anche quello dell'Aria dispone di un Antico Guardiano: Fenision, creata da Magor come la Fenice Crudele perché fosse cavalcata da Devilfenix. Pur avendo aiutato il suo Signore nella Battaglia dei Giganti, Fenision scomparve misteriosamente al ritorno di Noctis, insieme a Luxalion e Cerberion, per poi tornare a servire Jessica con il ritorno dei Signori della Natura. Questo fa di lei l'unica Guardiana che a un certo punto ha cambiato schieramento.

ComponentiModifica

Primo popolo dell'AriaModifica

(prima serie, Mystica, Energheia, Final Evolution)

Secondo popolo dell'AriaModifica

(seconda serie, Atomic)

Terzo popolo dell'AriaModifica

(terza serie, Mythos)

Nota: Questo popolo è tornato nella serie Final Evolution come popolo dei Fossili.

Il ritorno dei Signori della NaturaModifica

Elemental FusionModifica

CuriositàModifica

Voci correlateModifica

POPOLI
Bene Male
LuceSoleTerraDiamanteForestaForesta InfuocataMareGhiaccioAria TenebreLunaVulcanoMetalloMagmaLavaAriaFossili

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale