FANDOM

Noi non siamo e non saremo mai tuoi schiavi!

Il Popolo del Mare è uno dei popoli dell'Isola di Gorm. Fa parte del Popolo del Bene. Nella serie Final Evolution, il Popolo del Mare Mythos si è evoluto nel Popolo del Ghiaccio.

Comandato attualmente da Toby, è stato in precedenza comandato da Poivrons il Guardiano, Carrapax, Nobilmantis ed Eraclion. In Nature Unleashed è comandato da Lord Piron.

Nella serie Luxion è stato sostituito dalla Tribù dell'Acqua.

CaratteristicheModifica

Occhio Mare

L'Occhio della Vita del Mare.

I Gormiti del Mare si contraddistinguono principalmente dagli altri per le branchie più o meno visibili e dunque la loro facoltà di respirare sott’acqua; non a caso, pressoché tutti traggono ispirazione nell’aspetto da pesci o altri animali marini. Pur essendo legati al loro elemento, possono restare fuori dall’acqua senza problemi, ma solo al ritorno agli abissi riacquistano le loro complete energie. Come visto nell’episodio L'incantesimo di Magmion, risentono particolarmente dell’inquinamento delle loro acque.

Abitanti del Grande Mare di Gorm sin dai tempi più antichi, popolano città sottomarine costruite tra i coralli intorno alla Fossa degli Spiriti, un tempo vigilata dall’impetuoso Tentaclion, ora al servizio dei Signori del Mare. La Tana della Murena è un altro luogo in qualche modo legato al popolo del Mare; il suo playset, riproposto più volte negli anni, veniva venduto insieme a Gormiti di questo popolo, ma nessuna spiegazione venne mai data nella trama delle varie serie.

I Gormiti del Mare usano le armi derivanti dalle creature cui si ispirano, come tentacoli, chele e corazze, ma possono anche domare l’acqua e riversarla in getti ad alta pressione contro i nemici. Molti di loro padroneggiano anche la magia o il controllo dei gorghi. Inoltre, sono naturalmente eccellenti nuotatori.

Il Popolo del Mare ha fatto parte dei popoli fedeli al Bene in tutta la storia di Gorm.

ComponentiModifica

Primo popolo del MareModifica

(prima serie, Mystica, Energheia, Final Evolution)

Secondo popolo del MareModifica

(seconda serie, Atomic)

Terzo popolo del MareModifica

(terza serie, Mythos)

Nota: Questo popolo è tornato nella serie Final Evolution come Popolo del Ghiaccio.

Il ritorno dei Signori della NaturaModifica

Elemental FusionModifica

L'era dell'Eclissi SupremaModifica

TitaniumModifica

Nota: Questo popolo è un'evoluzione del precedente.

NeorganicModifica

MorphogenesisModifica

CuriositàModifica

PopoliModifica

POPOLI (CLASSICI)
Bene Male
LuceSole
TerraDiamante
ForestaForesta Infuocata
MareGhiaccio
Aria
TenebreLuna
AriaFossili
MagmaLavaVulcanoMetallo
TRIBÙ (LUXION)
RocciaBoscoAcquaVentoMale
NUOVI POPOLI (2018)
FuocoGhiaccioRocciaVentoDarkan