FANDOM

Picco dell'Aquila
Il Picco dell'Aquila è una montagna che sorge sul lato ovest dell'isola, un tempo abitata dai Gormiti del Popolo dell'Aria.

StoriaModifica

Il Picco dell'Aquila prende il nome dalla sua singolare forma, che ricorda il volto di un'aquila. Esso è sovrastato dalla Regione di Altocielo e dalle Fortezze Volanti.

Il Popolo dell'Aria ha sempre vissuto sulle cime del Picco dell'Aquila; solo dopo l'Evoluzione Finale, con la coesistenza di un Popolo dell'Aria buono e di uno cattivo, i Gormiti dell'Aria fedeli a Magor (quelli comandati da Devilfenix) si erano stanziati sul Grande Massiccio. Anche se Elios non appare in Gormiti: Final Evolution, è probabile che anche la sua gente rintanasse lì, assieme ai propri alleati (ciononostante, alcuni Gormiti di Elios tornano nella serie animata insieme ai Gormiti di Noctis, quindi è probabile che anche loro siano tornati a vivere sul Picco dell'Aquila e sulle Fortezze Volanti).

Durante la lontananza dell'Occhio della Vita sia il Picco dell'Aquila che il Grande Massiccio vennero erosi da violente bufere di neve, indizio premonitore della nascita del Popolo dei Fossili.

GalleriaModifica