FANDOM

Noctis: Calmati, Tasarau, sono solo io.
Tasarau: Ti sembrano scherzi da fare?
Noctis: No, suppongo di no, ma è divertente vederti arrabbiato.

Noctis il Signore dell'Aria, anche conosciuto come Noctis il Terribile, è un Gormita del Popolo dell'Aria introdotto nella prima serie. È il primo Signore dell'Aria apparso sull'Isola di Gorm.

DescrizioneModifica

Dall’alto nell’oscurità… spia, sorveglia e… attacca! La leggenda narra che nemmeno la luna può sfuggire alla potenza della sua magia!

La potenza della sua magia è rinnovata grazie alla nuova alleanza del popolo dell'aria con il terribile Magor.

"Scruta il cielo sopra di te e trema...

Potrei arrivare improvvisamente dall'oscurità e sarebbe l'ultima cosa che vedresti!"

A presidiare i cieli di Gorm è tornato Noctis, IL TERRIBILE!

La sua magia si è enormemente accresciuta e tutti adesso alzano lo sguardo timorosi verso il cielo… Noctis potrebbe attaccare in qualunque momento! Sfreccia velocissimo grazie alle sue grandi ali. Il becco e la punta delle ali sono delle armi potentissime… gettandosi a tutta velocità dal cielo verso la terra riesce ad infilzare i nemici e scaraventarli in mare! Lì poi ci penserà Poivrons a finirli!

Il suo terribile sguardo è diventato leggenda… molti non possono raccontare cosa ci abbiano letto dentro… non sono più su Gorm!

Adesso che ha assorbito l’energia dell’Occhio della Vita, questo guerriero sfreccia nel cielo di Gorm veloce e luminoso come una cometa!

La rinnovata Magica Leggerezza ha reso le sue ali simili al vento e le sue piume simili alle nuvole… Riuscire a vederlo mentre precipita in picchiata sul nemico è quasi impossibile… Sarà per questo motivo che riesce a cogliere tutti gli. avversari di sorpresa?

“Il cielo di Gorm è il mio regno! Che nessuno si azzardi a solcarlo senza il mio permesso… o sarà l’ultima cosa che farà!”

Nei mediaModifica

Noctis appare in vari media dell'universo dei Gormiti.

NoctisOrigins

Noctis al suo debutto, Le origini

La sua prima apparizione televisiva avviene nel corto Le origini, dove egli viene creato insieme agli altri Gormiti del popolo del Bene. Quando il Vecchio Saggio lo interroga sui membri del suo popolo, Noctis gli presenta fieramente Aquila Solitaria ed il Severo Guardiano. Più tardi, Noctis cade vittima della magia di Magmion, dimenticando l’amicizia che lo legava agli altri Signori.

NocFrame

La nascita di Noctis in The Legend Begins

In Gormiti: The Legend Begins, il corto dedicato alla serie Energheia mai adattato in italiano, viene raccontato come nel passato Noctis e i Gormiti dell'Aria aiutassero i Gormiti della Foresta a spargere i loro semi, segno dell'antica fratellanza che legava i Gormiti. Quando Magor scaglia il suo incantesimo, Noctis, come gli altri Signori, non riesce più a distinguere il Bene dal Male, così inizia a combattere contro i suoi stessi alleati.

Energheiacameo

La visione del Vecchio Saggio in Scontro finale

Noctis compie un piccolo cameo in Scontro finale, in cui il Vecchio Saggio prevede il ritorno suo e degli altri Signori originali. Questo avviene qualche tempo dopo la Battaglia dei Giganti e prima della ricaduta dell’Occhio della Vita. L'effetto dell'incantesimo è ormai svanito e Noctis, insieme al suo popolo, governa i cieli di Gorm; da solo, perché sia Elios che Devilfenix sono al servizio di Magor.

In Gormiti: Final Evolution, Noctis viene potenziato dall'Occhio dell'Aria, che fornisce a lui e alla sua gente il potere della Magica Leggerezza.

Noctis fe

Noctis si unisce a Tasarau in Final Evolution

L'Antico Thorg chiede ai Signori Energheia di portare i frammenti dell'Occhio della Vita da lui e da Gheos, nella Caverna di Roscamar, così da poterli tenere al sicuro. Lungo la strada, Noctis incontra Tasarau e si offre di accompagnarlo, ma vengono attaccati da Magmion, Lavion e Armageddon. Sebbene i tre riescano a ferire Noctis, Tasarau mette in salvo gli Occhi della Vita e, caricatosi Noctis senza sensi sulle spalle, riprende il viaggio.

Drakkon gli tende poi un'imboscata, ma Tasarau viene soccorso dagli altri Guardiani, così da poter raggiungere Roscamar.

Quando Noctis si risveglia, i Signori del Bene e gli Occhi della Vita sono stati radunati. Poco dopo, l'arrivo di Gheos annuncia l'inizio della battaglia. Noctis è l'unico Signore a non partecipare direttamente allo scontro, in quanto viene lasciato a Roscamar per custodire gli Occhi della Vita. Tuttavia, all'apertura della Bolla Ultradimensionale, gli Occhi della Vita vengono risucchiati dal vortice, e Noctis cerca di recuperarli; ma viene scaraventato via da Magor e, come tutti gli altri Signori, rimane intrappolato nella Bolla.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Noctis condivide il nome con Lord Noctis, il Signore dell'Aria in Nature Unleashed.
  • La versione Atomic del Noctis della prima serie fu distribuita insieme al quarto numero della rivista ufficiale dei Gormiti, Gormiti Magazine. Questa sua trasformazione però non è canonica, in quanto i Signori originali erano assenti sull'Isola di Gorm durante il periodo storico della serie Atomic: infatti, il loro grande ritorno avvenne nella serie Energheia, con il loro aspetto originale, quindi senza i poteri Atomici, che avrebbero acquisito nella serie Final Evolution. Per giunta, Noctis non è mai passato dalla parte di Magor, come menzionato nella carta dello speciale Magazine.

SuccessioneModifica

Predecessore: Posizione: Successore:
Nessuno Signore dell'Aria Elios

Altri Gormiti

PRIMA SERIEMYSTICAENERGHEIA
Popolo della Terra
Gheos il Signore della TerraFuria CiecaGravitus il ForteTrematerraScovanascondigliSchienacciaio Talps lo Scavabuche

Popolo della Foresta
Tasarau il Signore della ForestaFlorus l'AvvelenatoreFrusta LetalePicchiatoreSaggio DistruttoreMimeticus il VeloceStrapparami il Furioso

Popolo del Mare
Poivrons il Signore del MareDelos il Conte dei MariGrankios il VendicatoreMantra l'ImplacabileMartello il PredatoreMedusanticaTenaglia il Terribile

Popolo dell'Aria
Noctis il Signore dell'AriaAlos l'IpnotizzatoreAquila SolitariaBecco d'AcciaioSevero GuardianoMagica VedettaPungolo lo Sfuggente

Popolo del Magma
Magmion il Signore del MagmaAracno il CrudeleElectriconGuardiano UrlanteInsecticusStrappapensieriMaglio Infuocato

Popolo della Lava
Lavion il Signore della LavaMastodonticoAngelo InfuocatoAnonimo MultiformeLavor il PotenteMalvagius il TerribileSparafuoco

FINAL EVOLUTION
Popolo del Sole
Sommo Luminescente il Signore del SoleComet Fuoco di GhiaccioAccecante GuardianoElectricantePrismagon il Guerriero della LuceSolaris il Fiammeggiante

Popolo del Diamante
Antico Thorg il Signore del DiamanteFossil l'Antico UrlanteTormentoso SabisIrpido RocciosoOpale Nero il MisteriosoRock il Superbo

Popolo della Foresta Infuocata
Grandalbero il Signore della Foresta InfuocataBattiquercia l'IrascibileMagitronco lo StregoneMuschianticoPaludis il CrudeleRamartiglio

Popolo del Ghiaccio
Nobilmantis il Signore del GhiaccioImprevedibile SilenteLinguacida lo Stritolatore dei MariNarvalion il TestardoSqualis il Martello dei MariTentaclos l'Immobile Predatore

Popolo della Luna
Obscurio il Signore della LunaBuconero l'InghiottitoreLunaris l'Oscuro StregoneOmbrassassinaPantanera il Sergente del TerroreSpiritonero il Fantasma dell'Ombra

Popolo dei Fossili
Devilfenix il Signore dei FossiliBeccoduro il PicchiatoreCrudelion il MaledettoDragon l'InceneritoreMistica FalenaMagufo lo Stregone

Popolo del Metallo
Armageddon il Signore del MetalloBrags il Tristo MietitoreForgius Martello di FuocoNavus il CinicoSentinel il Guardiano LavicoSkorpios il Malvagio Pungitore

Popolo della Terra

Popolo della Foresta

Popolo del Mare

Popolo dell'Aria

Popolo del Magma

Popolo della Lava