FANDOM

La Foresta Silente è una foresta che si estende su gran parte del lato ovest dell'isola. Si tratta del luogo che ospita il popolo della Foresta.

La Foresta è sorvegliata dall'Antico Guardiano Troncalion.

Punti d'interesseModifica

  • Il Rifugio della Foresta si trova a nord-ovest del bosco ed è un riparo naturale per i Gormiti di questo popolo. Tra la chiusura della bolla dimensionale e il ritorno dei Signori della Natura, esso viene trasformato nella Fortezza della Foresta, un vero e proprio castello con tanto di insediamento circostante.
  • Il Tempio della Vita, apparso nel videogioco Gormiti: Gli eroi della natura, è un santuario sacro per il popolo della Foresta, poiché al suo interno cresce l'Albero della Vita, una pianta mistica la cui linfa dona energia alla foresta e ai suoi abitanti.
  • La Selva di Hagar, apparsa nel cortometraggio La grande eclissi, è la sezione della Foresta Silente che ospita il popolo di Barbataus.
  • Nella Piana della Magica Rugiada si trova il Sacro Altare della Vita, le cui acque hanno proprietà magiche. Fu qui che il Sommo Luminescente venne evocato.

StoriaModifica

Tasarau, Barbataus e Grandalbero hanno governato sul loro popolo nel folto della Foresta Silente.

Poco tempo dopo il Grande Inganno, il Vecchio Saggio donò a Barbataus il potere dell'Antico Mimetismo dopo che questi si fu recato nella Foresta. Ciononostante, l'alleanza del popolo dell'Aria con il popolo del Vulcano si rivelò più efficace dell'evoluzione Atomic, e la Foresta Silente venne bombardata. Così Barbataus, Carrapax e Kolossus si ritirarono nella Piana della Magica Rugiada, dove poi accadde l'inaspettato: l'Occhio della Vita richiamò su Gorm il Sommo Luminescente.

Poco prima il ritorno dell'Occhio della Vita su Gorm, una sezione della Foresta Silente cominciò ad essere colpito da violenti incendi; l'impatto dell'Occhio segnò l'evoluzione di Grandalbero nel Signore della Foresta Infuocata e poi, quest'ultimo, trasferì il potere Neozon ai suoi servitori, rendendoli immuni alle fiamme che li stavano divorando.

Il popolo della Foresta si è rimboccato le maniche dopo la sparizione dei suoi Signori, costruendo un piccolo villaggio intorno al Rifugio della Foresta. Quest'ultimo è stato inoltre ampliato e modificato fino a formare la Fortezza della Foresta.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale