FANDOM

L'antica profezia si è finalmente compiuta: l'Occhio della Vita è tornato su Gorm, portandovi la nuova energia Neozon. Ora la vostra potenza è cresciuta a dismisura e non avete più bisogno di me.
— Il Vecchio Saggio parla ai Gormiti nell'episodio 2 di Gormiti: Final Evolution

L'energia Neozon è una misteriosa energia magica proveniente dallo spazio. Essa ha permesso ai Gormiti di accedere all'Evoluzione Finale.

TramaModifica

L'energia Neozon debutta nella serie Gormiti: Final Evolution, dove l'Occhio della Vita, lanciato tempo addietro nello spazio dal Sommo Luminescente, viene avvolto da un raggio di luce solare e uno di luce lunare. L'effetto è imprevedibile: l'Occhio viene pervaso dalla misteriosa energia Neozon e, carico di nuovo potere, precipita su Gorm.

Il Sommo ed Obscurio, credendolo un meteorite, cercano di fermarlo, ma le radiazioni Neozon li trasformano in nuovi, valorosi guerrieri; entrambi sentono ora di poter salvare l'isola e cercano nuovamente di deviarlo. Obscurio, però, viene accecato dal nuovo potere, e attacca il Sommo; viene sconfitto, ma gli impedisce di portare a compimento il suo obiettivo, e l'Occhio si schianta su Gorm.

Le conseguenze sono tutt'altro che nefaste; i Signori Mythos subiscono la trasformazione a loro volta, dando così origine all'Evoluzione Finale. In seguito, essi trasferiranno la nuova energia anche ai rispettivi popoli.

L'impatto dell'Occhio della Vita lo divide inoltre in cinque frammenti che si dirigono ciascuno dal proprio popolo: da questo momento, infatti, sarà necessario riunire tutti e cinque i globi per recuperare il potere originario dell'Occhio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale