FANDOM

Neozon

L'Occhio della Vita si schianta su Gorm carico di energia Neozon

Antico Thorg: Il meteorite mi ha investito in pieno. Pensavo che mi avrebbe distrutto. Invece... Non si trattava di un meteorite. La mia potenza è cresciuta a dismisura. Sai cosa ho pensato?
Sommo Luminescente: L'Occhio della Vita...
Vecchio Saggio: È esatto, Sommo Luminescente. L’antica profezia si è finalmente compiuta: l’Occhio della Vita è tornato su Gorm, portandovi la nuova energia Neozon.

L'energia Neozon è una misteriosa energia magica proveniente dallo spazio. Essa ha permesso ai Gormiti di accedere all'Evoluzione Finale.

TramaModifica

L'energia Neozon debutta nella serie Gormiti: Final Evolution, dove l'Occhio della Vita, lanciato tempo addietro nello spazio dal Sommo Luminescente, viene avvolto da un raggio di luce solare e uno di luce lunare. L'effetto è imprevedibile: l'Occhio viene pervaso dalla misteriosa energia Neozon e, carico di nuovo potere, precipita su Gorm.

Il Sommo ed Obscurio, credendolo un meteorite, cercano di fermarlo, ma le radiazioni Neozon li trasformano in nuovi, valorosi guerrieri; entrambi sentono ora di poter salvare l'isola e cercano nuovamente di deviarlo. Obscurio, però, viene accecato dal nuovo potere, e attacca il Sommo; viene sconfitto, ma gli impedisce di portare a compimento il suo obiettivo, e l'Occhio si schianta su Gorm.

Le conseguenze sono tutt'altro che nefaste; i Signori Mythos subiscono la trasformazione a loro volta, dando così origine all'Evoluzione Finale. In seguito, essi trasferiranno la nuova energia anche ai rispettivi popoli.

L'impatto dell'Occhio della Vita lo divide inoltre in cinque frammenti che si dirigono ciascuno dal proprio popolo: da questo momento, infatti, sarà necessario riunire tutti e cinque i globi per recuperare il potere originario dell'Occhio.