FANDOM

È l'unico posto sicuro. La Caverna di Roscamar è inespugnabile.
Gheos

La Caverna di Roscamar è una caverna che sorge sul lato est dell'isola. Ospitava il popolo della Terra prima la costruzione della Fortezza di Roccia.

Nei suoi meandri sono sepolte le Gemme di Muscor, una varietà di gemme mistiche che conferisce immensi poteri a chi entra in contatto con esse.

StoriaModifica

Dopo il Grande Inganno, il Vecchio Saggio manda Kolossus nella Caverna di Roscamar. Il contatto con le gemme di Muscor fornisce a lui e al suo popolo il potere del Vigore Muscoriano, cosicché possano contrastare l'alleanza di Elios con il popolo del Vulcano.

Molto più tardi, quando l'Occhio della Vita precipita su Gorm carico di energia Neozon, l'Antico Thorg ordina al suo popolo di rifugiarsi nel ventre della grotta, temendo il peggio. Tuttavia, presto i Gormiti scoprono la vera natura del presunto meteorite. L'impatto lo divide inoltre in cinque frammenti; uno di essi, quello appartenente all'elemento della Terra, si dirige da Gheos e fornisce anche a lui il Vigore Muscoriano. In seguito, Gheos decide di tenere l'Occhio al sicuro nella Caverna di Roscamar, così lui e Thorg convocano lì anche gli altri Signori Energheia, per riunire gli Occhi della Vita in un luogo inaccessibile a Magor.

La Caverna di Roscamar viene protetta da Roscalion, conosciuto come il Guardiano delle Gemme di Muscor.

GalleriaModifica